Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

comune_montignosoIl Comune di Montignoso promuove un avviso pubblico per l’attivazione di un tirocinio non curriculare da svolgere presso l’Ufficio Servizi Sociali dell’ente.

Questi i requisiti richiesti al momento della presentazione della domanda:
– Età compresa tra i 18 e i 30 anni (non compiuti);
– Residenti nella provincia di Massa Carrara;
Laurea Magistrale in Servizi Sociali, Politiche Sociali o equipollente (classe LM-87)
– Essere inoccupati o disoccupati e iscritti ad un Centro per l’impiego della Regione Toscana;
– Non avere riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali in corso e di non essere stato interdetto o sottoposto a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina a impieghi presso pubbliche Amministrazioni;
– Non avere svolto un precedente tirocinio presso il Comune di Montignoso né aver avuto un precedente rapporto di lavoro o incarico (prestazione di servizi) presso il Comune di Montignoso.

La domanda di ammissione alla selezione, redatta obbligatoriamente sul modulo allegato al presente avviso, in carta semplice e debitamente firmata, dovrà pervenire, pena l’esclusione, al Comune di Montignoso entro e non oltre il termine perentorio del 30 settembre 2016.
In caso di consegna a mano il termine scade il giorno 30 settembre 2016 alle ore 13,00. La presentazione delle domande può essere effettuata con una delle seguenti modalità:

  • Mezzo servizio postale, mediante raccomandata A.R., indirizzata Comune di Montignoso Via Fondaccio 11 – 54038 Montignoso (MS). In tal caso sul retro della busta il candidato dovrà apporre il proprio nome, cognome, indirizzo e la seguente dicitura: Avviso Tirocinio Formativo.
    Si precisa che in questo caso non fa fede la data di spedizione della domanda bensì la data di arrivo all’Ufficio Protocollo del Comune);
  • Consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Montignoso Via Fondaccio 11 – 54038 Montignoso (MS) entro le ore 13,00 del giorno 30 settembre 2016;
  • Inviate tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo:
    protocollo@pec.comune.montignoso.ms.it solo se provenienti da una casella di posta elettronica certificata, i messaggi provenienti da casella di posta normali non saranno accettate (entro le ore 13,00 del giorno 30 settembre 2016);

Il tirocinio verrà avviato indicativamente nel mese di ottobre 2016 per la durata di sei mesi. Il tirocinante dovrà effettuare 25 ore settimanali e il rimborso forfettario mensile corrisposto sarà di € 500,00 lorde.

Scarica il bando e la modulistica.

Per maggiori informazioni contattare gli uffici del Comune di Montignoso.
Tel. 0585-82711
Mail: protocollo@pec.comune.montignoso.ms.it
Mail: urp@comune.montignoso.ms.it