Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Logo-Giovanisì-INFO-con-RT-300x300Proseguono gli incontri del progetto Giovanisì sul territorio della provincia di Pistoia, con un Infoday di presentazione delle opportunità del progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

L’iniziativa, a cura della Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Pistoia, Annarita Naselli, in collaborazione con i Servizi per il lavoro di Massa Carrara, Lucca, Pistoia, si terrà venerdì 23 settembre alle ore 9.30 presso la Sala Cinema del Centro per l’Impiego di Pistoia, in Via Tripoli, 19 a Pistoia.

Durante l’Infoday saranno illustrate molte delle opportunità messe in campo dal progetto Giovanisì: dai Tirocini ai Voucher formativi per giovani professionisti, dal Bando per giovani imprenditori agricoli ai Bandi ITS – per i corsi gratuiti d’Istruzione Tecnica Superiore. La Referente darà inoltre informazioni anche su Giovanisì+, l’area del progetto regionale dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport.

All’incontro saranno presenti i Consulenti del Centro per l’Impiego di Pistoia che daranno informazioni sull’organizzazione dei Servizi per il Lavoro e sulle opportunità del progetto Garanzia Giovani in Toscana.

L’ingresso è libero e gratuito.

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in sei macro-aree:Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni. Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, ‘Giovanisì+’, dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport. Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’’avvio di start up. Per informazioni www.giovanisi.it

Da Maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.