Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Il 21 settembre 2016 la sede del  Polo Tecnologico Lucchese – Via della Chiesa XXXII, Trav 1,23 –  a Lucca ospiterà il laboratorio Digitaly. L’iniziativa, a partecipazione gratuita, si terrà dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Il progetto Digitaly prevede una serie di eventi su tutto il territorio nazionale che mirano a far incontrare domanda e offerta di competenze e tecnologie digitali.
Gli eventi sono organizzati dalle strutture CNA sul territorio in partnership con Amazon, Google, SeatPG e Registro.it e mirano a rappresentare un percorso di approfondimento tecnico che mette in relazione fra loro le imprese e favorisce il trasferimento di conoscenze e strumenti per diffondere una cultura digitale.

In ogni singolo evento saranno approfondite varie tematiche e attività, tra le quali ritroverete le seguenti:

  • Web e comunicazione: l’importanza di Internet e principali trend, l’evoluzione della comunicazione su più schermi e l’impatto delle tecnologie mobile, scegliere il proprio nome in rete, nome e dominio della propria attività;
  • Digitalizzazione dell’azienda: software e sistemi gestionali, cloud computing e soluzioni mobile, valore e canali dell’e-commerce, come e perché vendere on line;
  • Digital Marketing: sviluppare una presenza online con il sito web e sui social network, strategie branding e performance, i principali strumenti online quali SEM, display, video, analytics, internazionalizzazione ed export online;
  • Privacy e aspetti legali: la protezione dei marchi in Internet, siti web e normativa, newsletter e aspetti legali, campagne pubblicitarie on line nel rispetto delle regole.

Ogni evento DIGITALY si compone di due parti: la prima è strettamente tecnico-formativa sui temi ed è condotta dai partner e dalle aziende digitali del territorio; la seconda è un vero e proprio business match tra le imprese tradizionali e le imprese digitali, per avviare un percorso di crescita comune, un possibile scambio di competenze e reali opportunità commerciali.

Quest’anno, ad arricchire il programma, anche un intervento di Infocamere che illustrerà i servizi digitali a favore delle imprese.

Per partecipare
la partecipazione è gratuita ma è richiesto effettuare una iscrizioni on-line (le iscrizioni si intendono automaticamente registrate con l’invio del modulo on line)
È possibile iscriversi entro il 20/09/2016

 

 Fonte: www.lu.camcom.it