Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

newstartup1280-1200x675Il contest ‘All new startup’ ha l’obbiettivo di raccontare le avventure di una startup italiana in un fumetto.  Saranno le  immagini a dover raccontare  il percorso di una giovane impresa dalla fase dell’incubazione alla exit passando per founder, advisor, business angel, acceleratori, incubatori, venture. All new startup è un progetto lanciato da Verticomics, realizzato in collaborazione con Eppela e Radio24.

Requisiti:

  • La partecipazione al concorso è completamente gratuita.
  • Il contest è rivolto a tutti i fumettisti e illustratori che abbiano compiuto i 18 anni
  • È legittima la partecipazione individuale o in gruppo, ove più individui collaborano alla stessa opera in ruoli differenti (es. disegnatore, chineista, etc. etc.).
  • Ogni candidato dovrà compilare un modulo di partecipazione, accettazione del regolamento e della legge sulla privacy sul sito www.verticalismi.it

L’iscrizione al contest avviene condividendo su Facebook, Twitter, Instagram e/o Tumblr questa pagina dal sito Eppela, scrivendo nel testo a commento del link  “#verticomics” .

Per partecipare al concorso i candidati dovranno realizzare fino a un massimo di 22 illustrazioni che costituiscano il materiale preparatorio di un ipotetico fumetto avente ad oggetto la scena startup.

Premi
Il vincitore dovrà realizzare un fumetto da 80 pagine al compenso di 4000 euro.

  • Scadenza del concorso è 3 ottobre 2016.
  • Per ulteriori informazioni consultare il sito verticalismi.it
  • Info
    Per informazioni è possibile scrivere sul form
    Oppure chiedere informazioni in posta privata sulla pagina Facebook di Verticomics o sulla pagina Facebook di Verticalismi

 

Fonte: www.verticalismi.it