Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

immagine 967x462_1Start Cup Toscana 2016, è la competizione che premia le migliori iniziative imprenditoriali ad elevato contenuto tecnologico e provenienti dal mondo della ricerca. Il concorso offre la possibilità di trasformare un’idea in un’impresa, con il supporto di attività formative, con l’assistenza nella redazione del Business Plan e con premi in denaro.

Start Cup Toscana 2016 è organizzata dalla Scuola Superiore Sant’Anna, in collaborazione con l’Università di Siena, l’Università di Firenze, l’Università di Pisa, la Scuola Normale Superiore e la Scuola IMT Alti Studi Lucca, con il supporto finanziario della Regione Toscana. Start Cup Toscana 2016 è realizzata, inoltre, in collaborazione con PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione, di cui rappresenta la fase regionale.

Possono partecipare:
aspiranti imprenditori che aspirano a costituire un’impresa, oppure hanno costituito un’impresa dopo il 1° gennaio 2016, oppure hanno costituto un’impresa nel 2015 ma hanno dichiarato l’inizio attività dopo il 1° gennaio 2016 o non l’hanno ancora dichiarata.

Modalità di partecipazione:
alla competizione deve essere inviata esclusivamente entro il 30 settembre 2016 all’indirizzo: startcuptoscana@sssup.it.

I migliori piani d’impresa selezionati saranno invitati a partecipare all’evento finale della Start Cup Toscana 2016, in un evento previsto per ottobre 2016 presso la Scuola Superiore Sant’Anna. In quell’occasione, la Giuria determinerà i vincitori del concorso, integrando la valutazione del Business Plan con la valutazione dell’esposizione orale dei progetti finalisti.

I vincitori potranno ricevere dei premi in denaro e parteciperanno di diritto al “Premio Nazionale per l’Innovazione”, in programma il 1 e 2 dicembre 2016 a Modena.

Start Cup Toscana è realizzata con il contributo finanziario della Regione Toscan.

  • Per info clicca qui
  • Per maggiori informazioni sul bando e sulle modalità di partecipazione consulta il sito dedicato

 

Fonte: startcup.ilonova.eu/it