Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Logo-Giovanisì-INFO-con-RT-300x300Il Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Siena partecipa con un Infoday ai seminari TRAL – dedicati alla ricerca attiva del lavoro. Gli incontri, organizzati dal Centro per l’Impiego della zona Senese, si terranno il 31 agosto e il 5 settembre a partire dalle ore 9.00 presso la sede Centro per l’Impiego, in via Fiorentina, 91 – Siena.

Durante gli Infoday Giovanni Avena, Referente territoriale Giovanisì, illustrerà tutte le opportunità promosse dal progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. Saranno spiegate le misure, attive e in attivazione, delle sei macro aree del progetto Giovanisì: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Studio e Formazione e Lavoro, nonché di Giovanisì+, la nuova aerea del progetto dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport.

La partecipazione è riservata ai giovani disoccupati under 30 che hanno aderito al seminario sulle tecniche di ricerca attiva del lavoro (TRAL).

Per informazioni:
Giovanni Avena – Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Siena
siena.provincia@giovanisi.it

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni. Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, ‘Giovanisì+’, dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport. Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’avvio di start up. [info:www.giovanisi.it]

Da Maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.