Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Logo Giovanisì INFO con RTMartedì 30 agosto alle ore 18, presso il Palazzetto dei Congressi di piazza Guerrazzi a Cecina (Li) si terrà un Infoday su Giovanisì. Durante l’incontro, a cura della Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Livorno, verranno presentate tutte le opportunità promosse dal progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

All’iniziativa interverrà anche il CONI regionale che illustrerà nel dettaglio “RegioneCONIGiovani – accesso allo sport per giovani con disagio economico “.  L’avviso, promosso dal CONI Comitato Regionale e dedicato alle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche toscane, sarà attivo fino alle ore 18 del 15 settembre 2016.
Il bando rientra nell’ambito di Giovanisì, e in particolare si inserisce in Giovanisì+, l’area del progetto regionale dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport.

L’evento, ad ingresso libero e gratuito, è organizzato in collaborazione con i Comuni di Cecina, Castagneto Carducci, Bibbona e Rosignano Marittimo.

Scarica la locandina

Per informazioni:

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni. Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, ‘Giovanisì+’, dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport. Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’avvio di start up. [info:www.giovanisi.it]

Da Maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.