Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Logo Giovanis+¼ INFO con RTMercoledì 10 agosto 2016 la Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Grosseto, Francesca Salvetti parteciperà con un corner informativo alla XXVIIIesima edizione di Festambiente per illustrare tutte le opportunità di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
Il corner informativo sarà a disposizione dalle ore 18.00 alle ore 22.00 all’interno dello stand della Regione Toscana.

Festambiente è il festival nazionale a impatto zero di Legambiente, dove svago, tematiche ambientali e solidarietà si combinano attraverso musica, cinema, dibattiti e conferenze. Festambiente si svolge dal 5 al 15 agosto in località Enaoli, Rispescia (Gr), alle porte del Parco naturale della Maremma.

Orari e biglietti per la partecipazione a Festambiente sono consultabili a questo link

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni. Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, ‘Giovanisì+’, dedicata a temi come partecipazione, cultura, sociale e sport. Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’avvio di start up.  info: www.giovanisi.it

Da Maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.