Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

sturt upPer le imprese giovanili che partecipano al bando di incubazione del Polo Tecnologico Lucchese c’è la possibilità di accedere a contributi a fondo perduto dell’importo minimo di € 2.000,00 per la copertura dei costi per i servizi di insediamento.

Questo è l’oggetto del service, frutto di un accordo tra le Camere di commercio di Lucca e di Massa Carrara e nove Club Lions presenti nel territorio delle due province, in particolare Antiche Valli Lucchesi, Garfagnana, Lucca Host, Lucca Le Mura, Pietrasanta Versilia Storica, Massarosa, Massa Carrara Apuana, Massa Carrara Host, Viareggio Versilia Host per favorire e sostenere l’imprenditoria giovanile nelle province di Lucca e Massa Carrara attraverso la valorizzazione e la promozione delle competenze imprenditoriali e creative dei giovani nel settore strategico dell’innovazione tecnologica.

Possono partecipare al bando per l’assegnazione dei contributi a fondo perduto imprese costituite da non oltre 36 mesi da giovani con età non superiore a 30 anni che operano prioritariamente nei settori dell’ICT, delle tecnologie energetiche e dell’edilizia sostenibile. Dovranno inoltre aver superato positivamente, entro la data del 31 novembre 2016, la selezione prevista dal Bando per l’ammissione di progetti imprenditoriali al programma di incubazione.

Tra tutte le domande pervenute saranno premiate le prime due classificate, a seguito della selezione da parte di un Comitato di valutazione nominato da Lucca In-Tec.

Il contributo destinato all’imprenditore/impresa giovanile garantisce la possibilità di avviare l’azienda ed il progetto innovativo presso l’incubatore del Polo Tecnologico Lucchese.