Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Logo Giovanis+¼ INFO con RTSono due le prossime iniziative in provincia di Prato, organizzate da Francesco Fantauzzi – Referente territoriale Giovanisì – per illustrare le opportunità del progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Gli appuntamenti con i due Infoday sul progetto Giovanisì sono mercoledì 6 luglio a Poggio a Caiano e mercoledì 13 luglio a Montemurlo. Durante le iniziative saranno approfondite le misure delle sei macro-aree (Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione), nonché le opportunità di ‘Giovanisì+’ dedicate a temi come partecipazione, cultura, sociale e sport.
Durante l’Infoday il Referente territoriale Giovanisì darà informazioni anche su Garanzia Giovani in Toscana.

Questo il calendario:

  • Mercoledì 6 luglio 2016: Infoday Giovanisì nel comune di  Poggio a Caiano (PO) L’iniziativa si terrà alle ore 17.00 presso la Biblioteca comunale “Francesco Inverni”, in Via Lorenzo il Magnifico, 5.
    Scarica la locandina
  • Mercoledì 13 luglio 2016: Infoday Giovanisì a Montemurlo (PO) sulle opportunità del progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
    L’iniziativa si terrà alle ore 17.30 presso il bar della Villa Giamari, sede della Biblioteca Comunale “Bartolomeo della Fonte”, in Piazza Don Milani 1.
    Scarica la locandina

Per informazioni:
Francesco Fantauzzi – Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Prato
mail: prato.provincia@giovanisi.it

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’’ strutturato in sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni. Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, ‘Giovanisì+’, dedicata a temi come partecipazione, cultura, sociale e sport. Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’avvio di start up. Info: www.giovanisi.it

Da Maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.