Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

spiders_immagineIl Comune di Rosignano Marittimo organizza un evento per presentare i risultati del progetto “Spiders  – la rete dei social hub diffusi, a conclusione del percorso intrapreso. L’appuntamento è per oggi pomeriggio, martedì 28 giugno, alle 17.00, presso il Centro Culturale Le Creste, via della Costituzione, a Rosignano Solvay (LI).

“Spiders”, progetto fortemente voluto dall’Assessore all’Innovazione e alle Politiche Giovanili Veronica Moretti che sarà presente all’incontro, ha offerto a 35 giovani del territorio – di età compresa tra i 16 e 35 anni – l’opportunità di acquisire nuove competenze, accedere a borse di studio, realizzare un vero e proprio progetto imprenditoriale, con percorsi di responsabilizzazione ed assunzione di ruoli gestionali, ed usufruire di un contributo economico allo start up.

L’incontro sarà l’occasione per ripercorrere il percorso partecipativo di “Spiders” cominciato un anno fa e per presentare “Crea-Lab”, l’associazione nata dai ragazzi che hanno partecipato al progetto. A seguire ci sarà la presentazione del libro “Ricordando il futuro” di Vania Partilora (Edizioni ETS), con l’autrice sarà presente anche l’Assessore alle Politiche sociali del Comune di Cecina, Giovanni Salvini, mentre dalle 19 comincerà l’aperitivo con DJ set presso la Caffetteria delle Creste.

Scarica il programma

Per ulteriori informazioni:

Fonte  Comune di Rosignano Marittimo