Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Logo Giovanisì INFO con RTGiovedì 30 giugno alle ore 10, ospite del Centro per l’Impiego di Livorno, via Galilei 40 a Livorno – Elettra Iannone,  la Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Livorno terrà un Infoday su Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. L’incontro è ad accesso libero, la preiscrizione cliccando sul link.

Saranno presenti i Referenti del Centro per l’Impiego area di Grosseto e Livorno nei settori riferiti ai Tirocini, Sviluppo Imprese e Garanzia Giovani.

L’incontro è realizzato dalla Referente territoriale Giovanisì in collaborazione con Arci Solidarietà Livorno ONLUS, capofila del progetto ‘Spazio ai Giovani’ che è tra i progetti vincitori di Giovani Attivi, Bando di aggregazione giovanile ed animazione finanziato da Regione Toscana Giovanisì, in accordo con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Scarica la locandina

Per informazioni:

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni. Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, ‘Giovanisì+’, dedicata a temi come partecipazione, cultura, sociale e sport. Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’avvio di start up. [info:www.giovanisi.it]

Da Maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.