Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog
Dono_sport_e_saute_con_Avis-volantinoE’ aperto il bando per la selezione di 46 volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile Nazionale “Dono, sport e salute con Avis – III ed.”.
È possibile presentare domanda per una delle 44 sedi Avis di attuazione afferenti al progetto. Il Progetto è in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, ADISCO (Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale) Regionale Toscana Onlus e CONI – Comitato Regionale Toscana.Il Progetto si rivolge ai giovani nei loro principali contesti di aggregazione a scuola e nello sport, con l’obiettivo  di avviare un processo di sensibilizzazione e diffusione dei valori della solidarietà e dei corretti stili di vita tra i giovani, proponendo la donazione di sangue quale espressione di partecipazione civile e corretto stile di vita.
I volontari collaboreranno alla gestione quotidiana delle attività della sede prescelta in affiancamento al personale dipendente e/o volontario oltre a sviluppare attività di promozione verso i giovani.
Il bando è rivolto ai giovani cittadini italiani e stranieri, dai 18 ai 28 anni (29 anni non compiuti).La domanda di ammissione dovrà pervenire presso Avis Toscana entro e non oltre le ore 14.00 del 30 giugno 2016.Per maggiori informazione consulta la pagina dedicata sul sito di Avis Toscana.
Per informazioni:

mail: toscana@avis.it