Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Logo Giovanis+¼ INFO con RTGiovedì 23 giugno 2016, alle ore 15 si terrà un Infoday sulle opportunità di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. All’incontro parteciperà anche il Centro per l’Impiego della Valle del Serchio che darà informazioni sui servizi rivolti ai giovani.

L’iniziativa, a cura di Martina Diletta Cecconi, Referente territoriale Giovanisì della provincia di Lucca e del Centro per l’Impiego della Valle del Serchio, organizzata in collaborazione con l’Unione dei Comuni della Garfagnana, si terrà presso l’Unione dei Comuni della Garfagnana, in Via Vittorio Emanuele III, 9, Castelnuovo di Garfagnana (LU).

La partecipazione all’iniziativa è libera e gratuita.

Scarica la locandina

• Per informazioni:
Martina Diletta Cecconi – Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Lucca
lucca.provincia@giovanisi.it

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni. Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, ‘Giovanisì+’, dedicata a temi come partecipazione, cultura, sociale e sport. Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’avvio di start up. [info: www.giovanisi.it]

Da Maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.