Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Logo Giovanisì INFO con RTProseguono gli incontri nel mese di giugno del progetto Giovanisì sul territorio della provincia di Pistoia, con un Infoday di presentazione delle opportunità del progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
L’iniziativa, a cura della Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Pistoia, in collaborazione con i Servizi per il lavoro di Massa Carrara, Lucca, Pistoia, si terrà il prossimo Giovedì 23 Giugno alle ore 9.30 presso il Centro per l’Impiego di Quarrata, in Via IV Novembre, 119 a Quarrata (PT).

L’ingresso è libero e gratuito.

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partiti a
giugno 2011. E’ strutturato in sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, FareImpresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni. Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, ‘Giovanisì+’, dedicata a temi come partecipazione, cultura, sociale e sport. Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’avvio di start up. [info:www.giovanisi.it]

Da Maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.