Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Cattura1-300x227La Città Metropolitana di Firenze  ha promosso il progetto “Attività di sostegno rivolte a startup innovative del territorio fiorentino” che sarà attuato con l’apporto della Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione.

L’iniziativa ha l’obiettivo di supportare gratuitamente un numero di circa 15 startup innovative dell’area della Città Metropolitana di Firenze, nella loro fase di crescita e/o accelerazione.

Il progetto è rivolto a  startup iscritte nella sezione “startup innovative” della Camera di Commercio di Firenze.

Il supporto offerto alle imprese consterà nell’implementazione di alcuni micro servizi, ridisegnati appositamente sulla base delle singole richieste, tra quelli contemplati dall’iniziativa.

L’obiettivo è di avviare un percorso di crescita che vedrà l’affiancamento da parte di un tutor e/o l’attivazione di mentors laddove necessario.

Le attività di sostegno saranno svolte dalla Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione promossa dall’Università di Firenze e dalla città Metropolitana di Firenze.

Per ulteriori informazioni sulla tipologia di servizi erogati gratuitamente alle start up  e per partecipare all’iniziativa, si prega di collegarsi al link http://www.fondazionericerca.unifi.it/courses/info-start-up

La scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione è il 19 giugno.

Info:
mail: micaela.surchi@unifi.it

 

Fonte: www.cittametropolitana.fi.it