Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

cover-FB-300x111Nel Mugello è ufficialmente decollato il progetto C.A.L.L. (Centri di Aggregazione, Luoghi e Laboratori), sono state ben tre le idee selezionate. Al primo posto il progetto di tre ragazzi con la passione comune per la musica – Leonardo Parisio, Bernardo Bogani e Giulio Squarcini – che stanno realizzando dei laboratori di ‘Musica libera‘ con alcuni ragazzi richiedenti asilo politico presenti nelle strutture di accoglienza del territorio mugellano. Dopo il ciclo di jam musicali, partite negli scorsi giorni, i ragazzi organizzeranno due eventi conclusivi dove la musica si intreccerà alle storie dei ragazzi: il primo a Scarperia presso l’area estiva del Cinema Garibaldi giovedì 28 luglio, l’altro in collaborazione con il gruppo Konsonante del progetto Kontatto sabato 30 luglio presso l’auditorium del Centro Incontri.
Per informazioni sul loro progetto contattare Leonardo Parisio all’indirizzo di posta elettronica 3thispari@gmail.com.

Partiranno il 21 giugno, con un primo appuntamento di presentazione dalle ore 17 al Centro Incontri, i ‘LOGOS Workshop’ del progetto di Emma Lapi. Rivolti ad educatori/trici, insegnanti, ma anche a semplici genitori, che desiderino acquisire strumenti di lavoro, in particolare sugli aspetti comunicativi e del linguaggio, per realizzare attività educative con i bambini, il ciclo di incontri gratuiti proseguirà con due incontri laboratoriali il 30 giugno dalle 16 alle 18 in Biblioteca (sala bambini) e il 7 luglio dalle 17 alle 19 presso la sede dell’associazione ‘Il Rocchetto’ (viale della Repubblica, 68 – Borgo San Lorenzo). Infine un evento conclusivo il 12 luglio dalle 17 alle 19 sempre al Centro Incontri, dove i partecipanti potranno mettere in pratica le competenze acquisite proponendo loro stessi dei laboratori ai bambini. E alla fine merenda per tutti!
Per partecipare al ciclo d’incontri, basta prenotarsi contattando Emma Lapi ai seguenti recapiti: cel. 3406320138; mail emma.lapi26@gmail.com.

Pronti a calarvi in un mondo magico per il terzo progetto vincitore? Sì, perché Edoardo Cordella con il gruppo GRV (Giochi di Ruolo dal Vivo) Mugello proporrà una serie di laboratori ‘MugellARP’ dove saranno i partecipanti a costruirsi il proprio personaggio e il proprio vestito per partecipare poi al grande evento di gioco di ruolo dal vivo finale che si terrà sabato 16 luglio nel Parco di Villa Pecori Giraldi a Borgo San Lorenzo.

Primo appuntamento per la realizzazione dei costumi è per la preparazione dei personaggi è oggi pomeriggio,  mercoledì 15 giugno, dalle 16,30 alle 18,30 al Centro incontri di Borgo San lorenzo (piazza Dante).
Seguiranno poi altri due appuntamenti, in vista dell’evento finale, il 24 giugno ed il 6 luglio dalle 16,30 alle 18,30 presso l’auditorium del Centro Incontri di Borgo San Lorenzo.
Se interessati ad entrare in questo magico mondo contattare Edoardo al numero 3391276055. La partecipazione è gratutita.

Per maggiori informazioni sui progetti visita la pagina facebook

Per partecipare alla prossima CALL visita il sito www.progettocall.info

Info
mail: info@progettocall.info