Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

LOGO_UNISI_VERTICALE_NERO_web_0L’Università degli Studi di Siena, progetto Usiena Integra,  promuove un bando per la selezione di 6 tirocini formativi e di orientamento con rimborso spese sotto forma di borsa di studio a favore dei tirocinanti.
Per la sede di San Giovanni V/A è previsto l’attivazione di 1 tirocinio, per la sede di Arezzo è prevista l’attivazione di 2 tirocini, mentre per la sede di Siena sono previsti in attivazione 3 tirocini.

Il progetto di tirocinio ha come obiettivo l’integrazione ed il potenziamento della didattica in presenza, con forme di didattica a distanza, fruibili in modalità online dagli studenti. I tirocinanti supporteranno e affiancheranno i tutor e il personale nello svolgimento delle seguenti attività: avvio delle sessioni di teleconferenza, monitoraggio delle funzionalità tecniche e di rete, uso della messaggistica tra la sede di Siena e quella di Arezzo, registrazione delle lezioni, rielaborazione e analisi semantica delle registrazioni al fine di creare un’indicazione di tipo disciplinare.

Il tirocinio è rivolto a:

  • coloro che sono in possesso di titolo conseguito presso l’Università di Siena, da non oltre 12 mesi alla data di inizio del tirocinio, al termine di un corso di studio di I e II livello,
  • studenti iscritti ai corsi di laurea magistrale all’Università di Siena nell’ a.a. 2015-2016,
  • studenti iscritti almeno al IV anno del corso di laurea magistrale a ciclo unico dell‘Università di Siena nell’a.a. 2015-2016.

Per il tirocinio è previsto un rimborso spese mensile forfettario di 800,00 euro lordi.

Le domande dovranno essere presentati, secondo le modalità indicate dal bando, entro e non oltre le ore 13.30 del 17 giugno 2016.

Per maggio informazioni consulta la pagina dedicata

Info:
mail: borse.premi@unisi.it

 

Fonte: www.unisi.it