Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

UNESCO_logo-768x390Il Comitato giovani della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco ha pubblicato alcuni bandi per la selezione di nuovi soci in diverse regioni d’Italia fra cui anche la Toscana.

L’Associazione si prefigge di supportare le attività dell’UNESCO in Italia nel campo dell’educazione, della scienza, della cultura e della comunicazione, promuovendone progetti, valori e priorità nelle comunità locali, attraverso la ricerca della partecipazione attiva di giovani e della società civile in iniziative ed eventi di rilevanza nazionale.
I soci regionali selezionati andranno ad affiancare il Rappresentante Regionale dell’Associazione nel processo di strutturazione dell’organizzazione a livello locale, nella pianificazione e nella programmazione delle attività ad essa
connesse e negli obiettivi del Comitato.

Possono partecipare giovani di età compresa fra i 20 e i 35 anni.

Requisiti di partecipazione
I candidati, cittadini italiani o cittadini UE residenti in Italia, di età compresa tra i 20 e i 35 anni, dovranno essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore e/o universitario ed essersi distinti per merito in ambito scolastico e/o accademico e/o professionale, nei campi dell’educazione, della scienza e della cultura.
Completano il profilo affidabilità, senso di responsabilità, forte motivazione, ottima predisposizione a lavorare in gruppo, buona conoscenza di una o più lingue straniere (inglese/francese), buona conoscenza del proprio territorio sotto il profilo storico-artistico-culturale.

In particolare si ricercano profili attivi nei territori di Grosseto/Massa Carrara/Pistoia/Siena

Le  domande devono essere inoltrate entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 15 giugno 2016 per mail all’indirizzo: toscana@unescogiovani.it.

 

Fonte: www.regione.toscana.it