Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

24fd407e04Nell’ambito dei festeggiamenti per i 20 anni del Servizio Volontario Europeo (SVE), programma di mobilità giovanile all’interno di Eramsus+, sono stati organizzati numerosi eventi in tutti i paesi dell’Unione Europea.

A Prato, presso Officina Giovani (piazza dei Macelli, 4), il Comune di Prato, in collaborazione con l’Associazione ‘Il Pentolone’ e Legambiente Prato e nell’ambito del progetto Yang People Mover, ha organizzato per il 16 giugno 2016 l’evento SVEglia l’Europa, interamente dedicato alla scoperta delle opportunità offerte dal programma Erasmus+ e ai temi della partecipazione e della cittadinanza europea.
L’evento prevede una sfida a squadre, una caccia al tesoro,  per le strade del centro città, durante la quale i ragazzi si cimenteranno in prove interamente dedicate alla scoperta delle opportunità offerte dal programma Erasmus+, all‘Europa e ai temi della partecipazione e della cittadinanza europea.

Per partecipare è necessario inviare una mail entro il 13 giugno a: l.sanesi@comune.prato.it indicando nome cognome, numero di telefono, data di nascita dei partecipanti e, se studenti, la scuola frequentata. Nell’oggetto della mail specificare “Partecipazione SVEglia L’Europa”.

L’iscrizione è gratuita e aperta a ragazzi tra i 17 e i 30 anni residenti in Provincia di Prato o frequentanti istituti superiori del territorio.  

Al termine della gara verrà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti.

Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

Fonte: www.poloprato.unifi.it