Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

cartolina premio okAperta la quinta edizione del premio letterario per romanzi inediti ‘Edizione Straordinaria!’ promossa da Pacini Editore. Il concorso è rivolto a tutti gli  autori, esordienti e non, che presentino un’opera di narrativa originale e inedita in lingua italiana.

Il testo dell’opera, che dovrà essere un romanzo, dovrà  avere una  lunghezza compresa tra i 150 e i 250 mila caratteri (spazi inclusi). Il romanzo presentato deve essere inedito. Il tema del concorso è libero.

La giuria
La giuria, presieduta da Giovanni Nardi, giornalista e critico letterario sarà composta da giornalisti, scrittori, insegnanti, librai e lettori.

Premi
La premiazione avverrà in occasione della quattordicesima edizione del Pisa Book Festival (11-13 novembre 2016).
Il vincitore si aggiudica la pubblicazione del proprio libro all’interno della collana “Narrativa” di Pacini Editore, con regolare contratto di edizione e senza spesa alcuna da parte dell’autore. Anche la seconda e la terza opera classificate vengono pubblicate, in formato e-book. Ai finalisti viene consegnato un attestato di merito e il giudizio dell’opera dato dalla giuria.

Per partecipare
Occorre  inviare il proprio romanzo entro il 15 giugno all’indirizzo: premioletterario@pacinieditore.it compilando la scheda di partecipazione scaricabile qui. L’iscrizione e la partecipazione al premio sono gratuite.
Ogni partecipante potrà concorrere con una sola opera.

Per leggere il bando e avere maggiori informazioni consulta la pagina dedicata.

Info:
PACINI Editore: Tel. 050 3130273
E-mail: premioletterario@pacinieditore.it
Pagina Facebook

 

Fonte: www.pacinieditore.it