Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Logo Giovanis+¼ INFO con RTGiovedì 26 maggio 2016 alle ore 9.00 si terrà un Infoday all’I.S.I.S.S. Marco Polo e Carlo Cattaneo di Cecina (LI), in via Monte Santo 1. Durante l’Infoday saranno presentate tutte le opportunità di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. L’iniziativa, a cura della Referente Territoriale Giovanisì per la provincia di Livorno, è riservata alle classi V° dell’Istituto.

L’iniziativa è in collaborazione con il Centro per l’Impiego area Bassa Val di Cecina e si inserisce all’interno degli incontri  di orientamento organizzati con gli Istituti pubblici Superiori per la ricerca attiva del lavoro e la promozione del programma Garanzia Giovani.

Per informazioni:
Elettra Iannone – Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Livorno
mail: livorno.provincia@giovanisi.it

Patrizia Bianchi – Referente per il programma Garanzia Giovani per il Centro per l’Impiego di Rosignano
mail: ci.rosignano@regione.toscana.it

Claudia Righini – Referente per il programma Garanzia Giovani per il Centro per l’Impiego di Cecina
mail: ci.rosignano@regione.toscana.it

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni. Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, ‘Giovanisì+’, dedicata a temi come partecipazione, cultura, sociale e sport.Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’avvio di start up.
[info:
www.giovanisi.it]

Da Maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.