Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Logo Giovanisì INFO con RTMartedì 31 Maggio Giovanisì sarà presente a Signa (FI) con un Infoday di presentazione delle opportunità del progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
L’iniziativa, a cura del Referente territoriale Giovanisì per la Città Metropolitana di Firenze, in collaborazione con il Comune di Signa e  la Cooperativa Convoi, avrà luogo presso l’Officina Odeon di via Santelli 15 a Signa alle ore 18.00.

La partecipazione è libera e gratuita.

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’’ strutturato in sei macro-aree:Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti  sono giovani fino  a  40   anni. Dopo l’esperienza della prima  legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, ‘Giovanisì+’, dedicata a temi come   partecipazione, cultura,  sociale e sport.  Gli obiettivi  principali  del  progetto sono:  il potenziamento e  la promozione  delle  opportunità  legate al  diritto allo studio e alla  formazione,  il sostegno a percorsi  per l’inserimento dei  giovani  nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’’avvio di start up. Per informazioni www.giovanisi.it.

Da Maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.