Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

LLogo Giovanis+¼ INFO con RTunedì 23 Maggio la referente territoriale Giovanisì della provincia di Lucca, Martina Diletta Cecconi, sarà all’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico Luigi Campedelli di Castelnuovo di Garfagnana (LU) con un Infoday per promuovere le opportunità del progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. All’iniziativa parteciperà anche la Dr.ssa Letizia Gianardi di Italia Lavoro per presentare le opportunità del progetto Garanzia Giovani in Toscana.

L’incontro, organizzato in collaborazione con il Centro per l’Impiego della Valle del Serchio, è previsto dalle ore 8.15 presso l’ITCG Campedelli, in Via XX Aprile, 12 – Castelnuovo di Garfagnana (LU).

L’accesso è riservato agli studenti delle classi V dell’Istituto.

– Per informazioni
Martina Diletta Cecconi – Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Lucca mail: lucca.provincia@giovanisi.it

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni. Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, ‘Giovanisì+’, dedicata a temi come partecipazione, cultura, sociale e sport. Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’avvio di start up. [info: www.giovanisi.it]

Da Maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.