Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Lo locandina brainet a3 Monteronisportello informativo sul mondo del lavoro, rivolto principalmente ai giovani tra i 18 e  i 30 anni esclusi dai percorsi istituzionalizzati (i cosiddetti NEET), riaprirà il servizio Mercoledì 19 Maggio con orario 18.00-19.00 nel Comune di Monteroni d’Arbia (SI).
L’INFOpoint, che era stato attivato all’interno del  progetto “NEXT – Nuove Energie X Te” ( presentato da Arci Siena sul bando sperimentale rivolto ai Neet finanziato da Regione Toscana nell’ambito del progetto Giovanisì) riprenderà le sue attività con il progetto BraiNet – rete di centri di produzione culturale.

Lo sportello sarà attivo ogni primo e terzo mercoledì di ogni mese dalle ore 18.00 alle ore 19.00 presso la Sala Consiliare del Comune in via Roma 87.

Attività dello sportello:

  • seguire il giovane nella costruzione di un percorso individuale
  • forniere informazioni sulle opportunità lavorative offerte dal territorio
  • seguire il giovane nella stesura del CV

Oltre a interventi formativi a carattere ricreativo/culturale e l’organizzazione di eventi culturali, il progetto BraiNet prevede infatti anche interventi formativi inerenti al mondo del lavoro.

Il progetto “BraiNet – rete di centri di produzione culturale” è coordinato dall’Arci Provinciale di Siena in collaborazione con enti locali, associazioni e circoli Arci del territorio senese. BraiNet è tra i progetti vincitori di “Giovani Attivi”, Bando di aggregazione giovanile e animazione finanziato da Regione Toscana – Giovanisì, (www.giovanisi.it) in accordo con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Per info:
tel: 0577247510
mail: socialesiena@arci.it
sito: www.arcisiena.it