Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

ODEIl progetto prevede la realizzazione di incontri mirati all’insegnamento dei fondamentali per l’organizzazione di eventi (O.D.E.).
Gli incontri si svolgeranno all’interno del Centro Giovani Fabrizio De Andrè di Piombino (LI) e durante alcuni di questi incontri saranno presenti degli esperti che focalizzeranno gli interventi su precisi campi del settore (es. comunicazione, organizzazione di festival, ricerca e parteciapazione a bandi, etc). Il percorso, collocandosi all’interno del  progetto di aggregazione giovanile “Spazio ai Giovani”, ha l’obbiettivo di coinvolgere attivamente, far collaborare e lavorare in gruppo i soggetti coinvolti. Ai partecipantii verrà data la possibilità di realizzare concretamente due eventi.

  • Evento conclusivo delle attività. I partecipanti al percorso (singolarmente o in gruppo) avranno la possibilità di ideare, progettare e sviluppare il proprio evento. Ogni idea verrà presentata ad una commissione (composta da alcuni rappresentanti dei soggetti promotori e da rappresentanti dell’amministrazione comunale) che ne sceglierà uno tra tutti. Il progetto scelto verrà realizzato coinvolgendo attivamente tutti i partecipanti al percorso e sostenuto economicamente con una parte del budget ottenuto dal finanziamento del progetto “Spazio ai Giovani”.
  • Inaugurazione della web radio del Centro Giovani Fabrizio De Andrè di Piombino. L’obiettivo è quello di creare una web radio gestita da giovani e di organizzarne l’evento di  inaugurazione.

Da Lunedì 16 Maggio avrà inizio, per 10 lunedì consecutivi (16 Maggio – 18 Luglio) dalle ore 17.00 alle 19.00, questo ciclo di incontri gratuiti, i quali verranno realizzati presso il  Centro Giovani Fabrizio De Andrè – Viale della Resistenza 4 –   Piombino (LI).

Questa iniziativa fa parte del progetto “Spazio ai Giovani” ed è tra i vincitori di “Giovani Attivi”, bando di aggregazione giovanile ed animazione finanziato da Regione Toscana-Giovanisì, in accordo con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Per informazioni:
329_4293816
Fuori Schema Cooperativa Sociale fuorischemacoop@gmail.com