Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Startup-idea-buildingC’è tempo fino al 13 giugno 2016 per partecipare al premio per le idee imprenditoriali del settore ICT: il vincitore volerà nella Silicon Valley

Per aiutare le idee d’impresa più innovative del settore ICT torna anche quest’anno .itCup, il concorso promosso da Registro.it, l’anagrafe dei domini italiani di Internet del Cnr che ha sede a Pisa. C’è tempo fino al 13 giugno 2016 per partecipare al premio che mette in palio per le 10 startup finaliste un percorso di formazione dedicato all’approfondimento degli elementi fondamentali del business e alla comunicazione presso Registro.it.

Per il vincitore la Fondazione Denoth mette in palio un biglietto aereo per San Francisco e la partecipazione a tre settimane alla prestigiosa Startup School – Mind The Bridge, per entrare in contatto con i protagonisti dell’innovazione della Silicon Valley.

Possono partecipare al bando: studenti, laureandi, professori, liberi professionisti, imprenditori, ma anche società, associazioni o altri che intendano sviluppare o abbiano già sviluppato prodotti o servizi innovativi nel settore ICT.
I progetti presentati dovranno distinguersi per originalità nel campo delle nuove tecnologie e dei media digitali, alto valore aggiunto e appeal sul mercato potenziale. Le dieci startup selezionate si presenteranno al pubblico e agli investitori durante l’ itCupDay, che si terrà il 7 ottobre a Pisa durante l’Internet Festival.

Per informazioni e bando completo: www.itcupregistro.it

 

Fonte: www.intoscana.it