Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Volantino_Arci InformaticaDurante i mesi di maggio e giugno verrà attivato un corso di Alfabetizzazione Informatica a cura di Arci Piombino – Val di Cornia – Elba.

Il corso, finanziato all’interno del progetto “Spazio ai Giovani”, sarà dedicato ai ragazzi che non hanno ancora scelto un percorso di istruzione superiore o un avviamento al lavoro e le finalità saranno quelle di prepararli all’utilizzo di base del personal computer. Durante il corso si affronteranno vari aspetti dell’informatica e dei nuovi media, partendo dalla scelta del primo notebook o tablet e la navigazione web, passando dall’utilizzo di suite di programmi open source e arrivando alla manutenzione e alla gestione del sistema operativo e dei software antivirus.
Per iscriversi
E’ possibile iscriversi recandosi presso l’Informagiovani di Piombino, telefonando in orario di apertura allo 0565 32245 o scrivendo alla mail arcipiombino@virgilio.it.
Il corso partirà una volta raggiunto un numero minimo di iscritti; i posti disponibili sono 6.
Spazio ai Giovani è tra i progetti vincitori di “Giovani Attivi”, bando di aggregazione giovanile  finanziato da Regione Toscana-Giovanisì, in accordo con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.”