Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

indexCCIl Comune di Prato attiva 22 progetti di tirocinio non curriculare in diversi settori dell’amministrazione, per diplomati e laureati con età compresa tra i 18 ed i 3o anni.
 E’ richiesto che i candidati non abbiano mai svolto un tirocinio né abbiano mai avuto un precedente rapporto di lavoro o incarico di qualsiasi natura con il Comune di Prato.

Ai tirocinanti sarà richiesto un impegno di 30 ore settimanali articolate su 5 giornate lavorative.

Si precisa che tali tirocini sono da considerarsi come tirocini formativi e di orientamento se rivolti a soggetti neodiplomati o neo-laureati entro e non oltre dodici mesi dal conseguimento del relativo titolo di studio o tirocini di inserimento/reinserimento al lavoro se rivolti a inoccupati, disoccupati, lavoratori in mobilità. Si specifica inoltre che tali tirocini non costiruiscono un rapporto di lavoro.

Il compenso onnicomprensivo sarà di 500 euro al mese per sei mesi.

Per conoscere nel dettaglio i profili dei tirocini e i relativi requisiti dei candidati – età e titolo e di studio – Scarica allegato

Scadenza per la candidatura: 13/05/2016

Modalità di partecipazione
Per candidarsi rivolgersi allo sportello tirocini (via Galcianese, 20/f -Prato) nei seguenti orari: martedì e mercoledì 9-12 e giovedì 14.30-17.

Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata sul sito del Centro per l’Impiego di Prato

Contatti Centro Impiego di Prato
Tel. 0574 613211
Mail: cpi.prato@regione.toscana.it

 

Fonte: www.comune.prato.it