Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

BANNER-STUDIO-2015Venerdì 13 maggio, alle ore 10, al primo piano del Centro per l’Impiego di Livorno in via Galilei 40, Elettra Iannone, la Referente territoriale Giovanisì terrà un Infoday su ‘Studio e Formazione’ opportunità inserita nell’ambito del progetto Giovanisì della Regione Toscana. Nello specifico sarà affrontato il bando ‘Voucher per l’alta formazione in Italia’, bando aperto fino al 31 maggio 2016.

La Regione Toscana attiva percorsi di sostegno allo studio e alla formazione per i  giovani toscani: Diritto allo studio, Formazione Professionale, Ricerca, Borse Pegaso, alta formazione, mobilità internazionale e work experience. Nello specifico si parlerà di come la Regione Toscana sostiene l’iscrizione di giovani laureati a percorsi di alta formazione in Italia.

L’iniziativa è in collaborazione del Centro per l’Impiego di Livorno e si inserisce all’interno degli incontri di presentazione del programma Garanzia Giovani, a cura del Centro per l’Impiego area livornese.

La partecipazione all’incontro è libera e gratuita, ma a causa della capienza della sala è obbligatorio iscriversi cliccando sul form online.

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni. Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, ‘Giovanisì+’, dedicata a temi come partecipazione, cultura, sociale e sport.Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’avvio di start up. [info: www.giovanisi.it]

Da Maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.