Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

fondazionecrui_phdVEROBando per la candidatura di dottori di ricerca in imprese nell’ambito del progetto PhD ITalents

Il progetto PhD ITalents, gestito dalla Fondazione CRUI su incarico del MIUR  e in partenariato con Confindustria,  punta a creare un modello nazionale basato su un ciclo virtuoso “orientamento – informazione – placement” dei dottori di ricerca, in cui venga messa in opera un’efficace azione di sostegno alla collocazione dei dottori di ricerca in imprese con attività di ricerca e sviluppo, attraverso un processo di candidatura aperto.

Obbiettivi
Il bando PhD ITalents, Imprese e Dottori di Ricerca è destinato ai Dottori di ricerca ed è finalizzato alla raccolta di profili di dottori di ricerca che intendano candidarsi alle offerte di lavoro rese disponibili dalle imprese e pubblicate a seguito della procedura espletata attraverso il Bando PhD ITalents Imprese.
I candidati selezionati al termine dell’intera procedura avranno la possibilità di essere assunti – con contratto di lavoro dipendente a tempo determinato (triennale) o indeterminato – presso un’impresa.
Il contratto verrà cofinanziato dal Progetto PhD ITalents per un massimo di tre anni.

Requisiti previsti

  • essere in possesso del titolo di dottore di ricerca alla data di scadenza del presente bando;
  • non aver compiuto il 35esimo anno di età alla data di scadenza del presente bando;
  • se cittadino straniero, aver conseguito il titolo in Ateneo italiano; se cittadino italiano, aver conseguito il titolo in Ateneo italiano o estero;
  • non aver avuto contratti a tempo determinato o indeterminato presso l’impresa per la quale si candida

Modalità e termini per la presentazione delle candidature
La candidatura dei dottori di ricerca alle offerte di lavoro delle imprese potrà essere inviata esclusivamente tramite la piattaforma online, cui sarà possibile accedere dal sito www.phd-italents.it e dovrà contenere – a pena di esclusione – tutte le informazioni richieste (Allegato 1).
Per poter sottoporre la propria candidatura sarà necessario registrarsi alla piattaforma online seguendo quanto descritto nel Manuale d’utilizzo visionabile dal sito www.phd-italents.it.

Ciascun dottore di ricerca potrà presentare la propria candidatura per un massimo di due offerte di lavoro.

Il termine ultimo per la presentazione delle candidature dei dottori di ricerca è il 6 maggio 2016 alle ore 12.00

Per maggiori informazioni sul bando consulta la pagina dedicata.

Per informazioni:
phditalents@fondazionecrui.it

 

Fonte: www.phd-italents.it