Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Logo Giovanisì INFO con RTSabato 30 aprile 2016 la Referente territoriale Giovanisì, Martina Diletta Cecconi, parteciperà con un corner informativo all’evento “Aspettando il 1° maggio” per illustrare tutte le opportunità di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. Darà inoltre informazioni su Garanzia Giovani in Toscana.

Durante l’iniziativa la Referente territoriale Giovanisì darà informazioni anche su “OPEN UP. Istituzioni e giovani per idee innovative” progetto presentato da Giovanisì e approvato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani nel contesto di Erasmus Plus. All’interno di “OPEN UP”, percorso di dialogo strutturato per giovani e rappresentati istituzionali sulle tematiche dell’’imprenditoria giovanile, sono attivi fino al 31 maggio 2016 due contest rivolti a giovani dai 18 ai 30 anni per il visual creativo e i video backstage del progetto.

L’iniziativa, in collaborazione con il Comune di Capannori, inizierà alle ore 16 presso Piazza Aldo Moro, Capannori (LU).

L’ingresso sarà libero.

‘Aspettando il 1° maggio’ è una giornata promossa dal Comune di Capannori, dedicata alla creatività e al protagonismo giovanile. L’iniziativa prevede un contest fotografico e uno di skaters, accompagnati dall’esibizione di 10 band giovanili del territorio, che suoneranno sul palco professionale del concerto del 1° maggio. Scopri di più visitando l’evento facebook “Aspettando il 1° maggio”

Scarica la locandina

• Per informazioni:
Martina Diletta Cecconi – Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Lucca lucca.provincia@giovanisi.it

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni. Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, ‘Giovanisì+’, dedicata a temi come partecipazione, cultura, sociale e sport. Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’avvio di start up.  [info: www.giovanisi.it]

Da Maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.