Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

T-4a4577c123d74c1bf80fd018c99a2df5-322x108Il Punto Giovani Europa, Informagiovani del Comune di Prato, in collaborazione con i Cantieri Intraprendenza e Lavoro organizza un Infoday gratuito rivolto a tutti gli studenti universitari e i laureati dell’Ateneo (fino a tre anni dal conseguimento del titolo) per promuovere e far conoscere al territorio il progetto ‘Cantieri di intraprendenza e lavoro’ attivato dall’Università di Firenze.

Per conoscere meglio il progetto è possibile partecipare ad un Infoday, presso Officina Giovani, per un momento informativo gratuito che si svolgerà giovedì 28 aprile, dalle ore 15.00 alle ore 17.00 in piazza dei Macelli,4 – Prato

Durante l’Infoday la professoressa Vanna Boffo, Delegata del Rettore per il Job Placement, avrà l’occasione di presentare i Cantieri di intraprendenza e lavoro dell’Università di Firenze e rispondere alle domande dei ragazzi.

Il progetto ‘Cantieri di intraprendenza e lavoro’ prevede  sette sportelli gratuiti dedicati interamente alle esigenze di orientamento e job placement di studenti, laureati, dottorandi e dottori di ricerca dell’Università di Firenze, con l’obiettivo di dare risposte adeguate ai bisogni e alle aspettative dell’utenza, con la funzione di supporto mirato alle scelte di giovani “in costruzione”.

I Cantieri avvicinano all’utenza i programmi e servizi di orientamento e job placement, realizzando un più efficace coordinamento con le strutture dell’Ateneo e con il corpo docente di ciascuna Scuola.

Il progetto è il frutto dei processi di innovazione della terza missione dell’Università coordinata dal Centro dei Servizi di Ateneo per la Valorizzazione della Ricerca (CSAVRI) in continua collaborazione con le varie dimensioni del trasferimento tecnologico. Con la collaborazione scientifica e il coordinamento dei delegati all’Orientamento in uscita dall’Ateneo sono messi a punto e continuamente aggiornati i singoli programmi e servizi in offerta ai giovani universitari e alle imprese, studi professionali e organizzazioni interessate.

Ogni Cantiere, oltre ad offrire servizi di primo orientamento e job placement, è caratterizzato da percorsi specifici in coerenza con le aree disciplinari delle Scuole di riferimento.

Iscrizioni
Per partecipare all’Infoday è opportuno iscriversi inviando una mail all’indirizzo: puntogiovani@comune.prato.it e comunicando il proprio nome, cognome e recapito telefonico (oggetto: Adesione Infoday 28 aprile 2016).

L’iscrizione e la partecipazione è gratuita.

Per maggiori informazioni
Punto Giovani Europa
Piazza dei Macelli, 4 – 59100 Prato
Telefono 0574 1836741

 

Fonte: portalegiovani.prato.it