Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

BANNER-FAREIMPRESA-2015Martedì 19 aprile a Rosignano e giovedì 21 aprile a Rio Marina, Elettra Iannone, la Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Livorno terrà due Infoday di approfondimento sulla misura Fare Impresa, inserita nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

La Regione Toscana sostiene l’imprenditoria giovanile con una serie di strumenti normativi e bandi attraverso i quali promuove la nascita di start up giovanili e femminili, voucher e microcredito per il loro avviamento e consolidamento e infine agevola l’avvio di nuove attività da parte di giovani professionisti.

Di seguito i dettagli delle iniziative territoriali:

  • Infoday di approfondimento sulla misura Fare Impresa: Martedì 19 aprile 2016, alle ore 10.00, presso il Centro per l’Impiego di Rosignano, via G. Amendola 9, a Rosignano Solvay (LI).
    La partecipazione all’incontro è libera e gratuita, ma a causa della capienza della sala è obbligatorio iscriversi cliccando sul form online.
    Scarica la locandina

L’Infoday  Giovanisì è promosso e realizzato in collaborazione con il Centro per l’Impiego area Bassa Val di Cecina e si inserisce all’interno degli incontri di presentazione del programma Garanzia Giovani del Centro Impiego stesso. All’evento parteciperanno anche i referenti del Polo Trio della Bassa Val di Cecina e i referenti degli Informagiovani del territorio.

  •  Infoday di approfondimento sulla misura Fare Impresa: Giovedì 21 aprile 2016, alle ore 15.00, nella Sala Consiliare del Comune, Piazza Salvo d’Acquisto, 7 a Rio Marina (LI).
    La partecipazione all’incontro è libera e gratuita.
    Scarica la locandina

L’infoday di Giovanisì è promosso all’interno dell’incontro per conoscere le opportunità per il fare impresa organizzato dal Comune di Rio Marina. Scarica il programma.

Per informazioni:
Elettra Iannone – Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Livorno
mail: livorno.provincia@giovanisi.it

Patrizia Bianchi – Referente per il programma Garanzia Giovani per il Centro per l’Impiego di Rosignano
mail: ci.rosignano@regione.toscana.it

Claudia Righini – Referente per il programma Garanzia Giovani per il Centro per l’Impiego di Cecina
mail: ci.rosignano@regione.toscana.it

 

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni. Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, ‘Giovanisì+’, dedicata a temi come partecipazione, cultura, sociale e sport.Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’avvio di start up.
[info:
www.giovanisi.it]

Da Maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.