Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Logo Giovanis+¼ INFO con RTSabato 9 aprile a Ponsacco alle ore 10.30, la Referente territoriale Giovanisì, Eloise Buompane, parteciperà con un corner informativo all’evento di inaugurazione del nuovo ufficio Informagiovani e della biblioteca comunale M. Bacci di Ponsacco,  per illustrare tutte le opportunità di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.  Darà inoltre informazioni su Garanzia Giovani in Toscana.

L’iniziativa, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Ponsacco e l’Informagiovani comunale inizierà alle ore 10.30 presso Villa Elisa, in via dei Mille 1, – Ponsacco (PI).

L’ingresso sarà libero e gratuito.

L’inaugurazione del nuovo Informagiovani e della biblioteca comunale M. Bacci è prevista alle ore 10.00 di sabato 9 aprile e durante l’occasione saranno presentati tutti i servizi disponibili presso il nuovo ufficio.

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni. Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, ‘Giovanisì+’, dedicata a temi come partecipazione, cultura, sociale e sport. Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’avvio di start up. www.giovanisi.it 

Da Maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.