Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Logo Giovanisì INFO con RTMartedì 22 marzo il progetto Giovanisì della Regione Toscana fa tappa all’Open day dell’Università per Stranieri di Siena con un Infoday sulle opportunità del progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
L’iniziativa, a cura del Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Siena, inizierà alle ore 11.45, in piazza Carlo Rosselli 27/28, presso gli spazi dell’Università per Stranieri. Durante l’Infoday il Referente territoriale Giovanisì darà informazioni anche su Garanzia Giovani in Toscana.

L’Open Day dell’Università per Stranieri di Siena è realizzato per far conoscere agli aspiranti studenti il Dipartimento, i Corsi di Laurea ed i servizi dell’Ateneo. Per tutta la giornata sarà possibile incontrare studenti degli ultimi anni per avere notizie sull’organizzazione della vita universitaria, frequentare lezioni ed altre attività formative e culturali, ritirare materiale informativo e parlare con i docenti.

La partecipazione all’iniziativa è libera e gratuita.

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. Si articola in sei aree di intervento: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni per alcune delle opportunità elencate non c’è limite d’età per donne, svantaggiati e categorie protette. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani in Toscana. Info: www.giovanisi.it.