Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

BANNER-FAREIMPRESA-2015Venerdì 18 marzo 2016, alle ore 10.00, ospite dell’Auditorium del Centro Giovani Fabrizio De André,  viale della Resistenza, 4 a Piombino (LI),  Elettra Iannone,  Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Livorno terrà un Infoday sulla misura ‘Fare Impresa’, opportunità inserita nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

La Regione Toscana sostiene l’imprenditoria giovanile con una serie di strumenti normativi e bandi attraverso i quali promuove la nascita di start up giovanili e femminili, voucher e microcredito per il loro avviamento e consolidamento e infine agevola l’avvio di nuove attività da parte di giovani professionisti.

L’iniziativa è in collaborazione del Centro per l’Impiego e si inserisce all’interno degli incontri di presentazione del programma Garanzia Giovani, a cura del Centro per l’Impiego area della Val di Cornia con sede a Piombino.

La partecipazione all’incontro è libera e gratuita, ma a causa della capienza della sala è obbligatorio iscriversi cliccando sul form online.

Per informazioni:

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno del 2011. Si articola in sei aree di intervento: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni per alcune delle opportunità elencate non c’è limite d’età per donne, svantaggiati e categorie protette. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani in Toscana. www.giovanisi.it