Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

MareaSono aperte le iscrizioni a tre concorsi legati all’edizione 2016 di Marea Festival, manifestazione che si svolgerà dal 21 al 26 giugno presso la Buca del Palio di Fucecchio (FI). I concorsi, rivolti ad artisti italiani, sono: Indie Time , Marea dj Contest e Marea grafica.

Indie Time
Vengono selezionati gruppi locali e non, che avranno l’occasione di esibirsi di fronte ad una giuria ben qualificata e provare così ad aggiudicarsi la partecipazione ad un importante festival nazionale o internazionale, oltre alla possibilità di suonare al Marea Festival 2016.

Al termine del concorso i 3 partecipanti che ottengono il maggior punteggio complessivo tra tutti gli esibiti accederanno alla finale che si terrà a Marea Festival.

La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti i gruppi musicali emergenti che al momento dell’iscrizione non abbiano siglato un contratto discografico con alcun etichetta.

Per maggiori informazioni  e per le modalità di partecipazione consulta la pagina dedicata

Marea DJ Contest
Un concorso rivolto a tutti gli aspiranti Dj d’Italia, senza distinzione per genere musicale, che avranno la possibilità di animare le serate del GrooveStage del Marea Festival.
I partecipanti dovranno inoltrare, secondo le modalità del Regolamento, una registrazione audio di 30 minuti dove dovranno dimostrare le loro capacità nel mixing e far capire il loro genere musicale.

Il vincitore del Marea Dj Contest, eletto durante la fase finale, si aggiudicherà un corso di produzione musicale presso il MagneticBull Studio.

Per maggiori informazioni  e per le modalità di partecipazione consulta la pagina dedicata.

Marea Grafica
la partecipazione al concorso è gratuita, senza limiti di età ed aperti ad artisti italiani o residenti in Italia. la partecipazione come gruppo dovrà essere specificata al momento dell’iscrizione.

Oggetto del concorso è la realizzazione di un’immagine adatta ad essere inserita nella cartellonistica, nel sito, nei gagets e su tutto quello il Comitato Marea riterrà necessario per la promozione dell’evento. Titolo e tema del concorso è: ‘Marea Grafica: il viaggio – diario di bordo’. La scelta del soggetto da rappresentare è libera purchè legata al tema.
L’opera che più spiccherà per estro e creatività diventerà il manifesto ufficiale del Marea Festival.

Particolarità di questo concorso è si quella di sfruttare l’immagine vincitrice in modo da dare visibilità al primo selezionato, ma anche quella di promuovere i più meritevoli partecipanti al concorso con una mostra allestita all’interno della manifestazione e altri eventi futuri.

Per maggiori informazioni  e per le modalità di partecipazione consulta la pagina dedicata

 

 Fonte: www.mareafucecchio.it