Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

robot-e-vespaUn’opera d’arte per identificare le anime della città: bando del Comune di Pontedera (PI), in collaborazione con la Scuola Sant’Anna. Scadenza del concorso il 30 giugno 2016, 1000 euro in palio

Pontedera simbolo della Vespa Piaggio ma anche della robotica e dell’innovazione della Scuola Superiore Sant’Anna: è su questo tema che il Comune di Pontedera vuole puntare per riqualificare una rotatoria di snodo al centro della città, nei pressi dello svincolo della superstrada Firenze-Pisa-Livorno. Due eccellenze locali ma di respiro internazionale che dovranno essere d’ispirazione per i partecipanti al bando indetto dall’amministrazione comunale, per la realizzazione di un’opera d’arte da collocare al centro della rotatoria, un’opera che possa rappresentare pienamente queste due anime di ricerca e produttività della città del pisano.

Al centro quindi il binomio “Robot&Vespa”, sul quale potranno sbizzarrirsi tutti i creativi: potranno partecipare al concorso tutti i cittadini dell’Unione Europea che abbiano i compiuto 18 anni alla data di pubblicazione del bando comuale, in forma singola o in gruppo.
La scadenza per la presentazione degli elaborati è fissata per il 30 giugno alle ore 12.

Il progetto vincitore otterrà un riconoscimento di 1000 euro, assegnato dalla Scuola Superiore Sant’Anna. L’idea prescelta sarà poi presentata nel corso dell’edizione 2016 di Creactivity, che si terrà al Museo Piaggio di Pontedera.

Per maggiori informazioni, consultare l’Avviso e la relativa documentazione, vai sulla pagina dedicata sul sito del Comune di Pontedera.

Info e chiarimenti:
Casciano Roberta – Ufficio Sviluppo Locale e Cooperazione Internazionale – ai seguenti recapiti: tel. 0587/299610 e-mail: r.casciano@comune.pontedera.pi.it

Fonte: www.intoscana.it