Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

6855IMG_info_startupsocialiAl via la terza edizione del premio “Start up sociali”, organizzato da Fondazione San Patrignano e Banca Prossima S.p.A per stimolare e sostenere la realizzazione di idee imprenditoriali a valore sociale proposte da giovani.

Il premio si rivolge a studenti delle università italiane fino ai 35 anni di età, con l’obiettivo di favorire il loro passaggio dal mondo universitario a quello lavorativo, sostenendo i più brillanti progetti d’impresa sociale sostenibili proposti dagli studenti.

I candidati possono essere: iscritti a un corso di laurea tenuto da università italiane e/o con sede in Italia; laureandi o comunque iscritti al terzo anno, in caso di corsi di laurea triennale, o studenti del biennio, se iscritti a corsi di laurea magistrale; laureati del corso magistrale che abbiano in corso il dottorato di ricerca con una università italiana o straniera; laureati che abbiano in corso e/o terminato da non più di un anno un master di primo o secondo livello.

I tre migliori progetti si aggiudicheranno: la possibilità di richiedere un finanziamento bancario per un importo massimo di 25 mila euro ciascuna e l‘accompagnamento all’avvio della start up. Per le idee classificate dal 4° al 10° posto sarà assicurata visibilità e divulgazione.

Il Premio è realizzato col supporto di Fondazione Italiana Accenture, che a tal fine mette a disposizione la piattaforma digitale collaborativa IdeaTRE60.

Scadenza delle domande: 18 marzo 2016.

Per maggiori info e regolamento vai al sito dedicato.

 

Fonte: portalegiovani.comune.fi.it – firma A.T.