Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

coverIl MYllennium Award si rivolge ai Millennials, la Generazione Y, ovvero i giovani nati tra gli anni Ottanta e i primi anni Duemila, con lo scopo di valorizzarne le eccellenze in termini di creatività e innovazione. MYllennium Award, promosso dal Gruppo Barletta Spa,  è un premio per la valorizzazione concreta del talento di una generazione.

Il Premio si articola in diversi campi:

My Startup
Rivolto a imprese attive costituite da non più di 2 anni e imprenditori under 30, il premio si pone l’obiettivo di valorizzare le idee migliori in campo tecnologico e innovativo.
A ognuno dei due progetti vincitori verranno assegnati:

  • un premio per la fase di seed-money pari a 10.000 euro
  • un premio per la fase di execution rappresentato da un viaggio a Boston per la partecipazione al Boston Innovation Gateway, programma di accelerazione internazionale.

My Reportage
Rivolto a giovani giornalisti, o aspiranti tali, e videoreporter italiani under 30.
Per partecipare è necessario mandare una video inchiesta della durata di 5 minuti sul tema “We are Italy! piccole e grandi storie di turismo italiano”.

Saranno premiati tre lavori con un riconoscimento in denaro pari a 3.000 euro per il 1° classificato, 2.000 euro per il 2° classificato, 1.000 euro per il 3° classificato. Il servizio che si classificherà primo sarà inoltre trasmesso sulle reti Mediaset all’interno del programma “Confessione Reporter”

My Book
E’ rivolto agli autori under 30 che dovranno presentare dei saggi su Geopolitica e Integrazione, Innovazione e Futuro, Best practices – Storie di successo.

Saranno selezionati tre saggi per ogni area tematica ai quali verrà assegnato un premio del valore di 1.000 euro ciascuno, oltre alla pubblicazione con Gangemi Editore.

My Job
Vengono assegnati sei master presso centri di eccellenza italiani e otto stage retribuiti presso aziende italiane e internazionali nei settori finanziario, bancario, industriale e moda.
Verranno selezionati 14 giovani under 30 sulla base del curriculum vitae, di una lettera motivazionale e della conoscenza della lingua inglese.

My city
Rivolto ad architetti e designer italiani under 30. Sarà premiato il miglior progetto di riqualificazione urbana.

My Frame
Novità per il MYllenium Award, il premio MYFrame premia il miglior cortometraggio della durata di 10 minuti realizzato dagli under 30, sul tema della generazione Millennials!
L’autore del cortometraggio vincitore verrà premiato con un contributo in denaro pari a 10.000 euro.

La scadenza per la presentazione delle candidature è stata prorogata al 30 aprile 2016.

Per maggiori informazioni consulta il sito dedicato.

Info:
Tel:  065140003
premio@barlettagroup.com

 

Fonte: www.myllenniumaward.org