Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

c8ec2be6deIl Pill gratuito “Storytelling: come scrivere e raccontarsi sul web”,  a cura di Eva Pratesi, si terrà il prossimo venerdì 19 febbraio dalle ore 15.00 alle 17.00 presso l’aula 140 del PIN – Polo Universitario “Città di Prato”, piazza Giovanni Ciardi, 25 – Prato

Il Pill è gratuito ed è riservato agli iscritti alla Digital Community di WeM_Park.
L’iscrizione alla Digital Community è gratuita per gli studenti dell’ateneo fiorentino e pratese. Per iscriversi vai alla pagina del sito dedicato.

Per partecipare al Pill bisogna inviare un’email a segreteria@wempark.org.

Il Pill “Storytelling: come scrivere e raccontarsi sul web” sarà dedicato al tema del web marketing emozionale e dello storytelling nel turismo.

Oggi è fondamentale conoscere l’evoluzione del concetto di marketing per creare strategie che mettono al centro il turista, facendo leva sulle emozioni che lo motivano alla scelta di un viaggio e sulle storie che rendono unico un territorio. Lo storytelling è una tecnica narrativa che attraverso specifici codici comunicativi attribuisce senso creando empatia. Saperlo utilizzare significa comunicare autenticità, associando il proprio brand ad esperienze riconoscibili per favorirne la condivisione.

Il Pill è tenuto da Eva Pratesi, giornalista freelance e web content editor che  ha curato la comunicazione e lo sviluppo di diversi progetti di marketing territoriale collaborando anche con le amministrazioni locali, insegna tourist communication, online storytelling, visual thinking e web writing.
Sarà presente come ospite Ermanno Bonomi (ex dirigente del turismo della Regione Toscana), co-ideatore della BTO-buy tourism on line, sociologo del turismo, docente universitario e manager della rete CORE.

 

Fonte:www.poloprato.unifi.it