Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

80e88b8aa9e962b8d55c52e09be1b4acIl bando ‘Sostegno alla creazione si start-up innovative’, promosso  dall’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna, intende rafforzare l’innovazione del sistema imprenditoriale pisano.

È un sostegno economico a fondo perduto quello promesso dal bando offerto dal Sant’Anna ai giovani toscani.

L’opportunità è legata alla creazione di imprese di tipo innovativo e le iniziative che saranno selezionate potranno rientrare in progetti di investimento per aziende start-up di nuova costituzione, nell’ambito delle iniziative presenti nel Service PRO.DI.GI. (Progetti Distrettuali Giovani).

Grazie al bando saranno erogati contributi a fondo perduto e saranno offerti servizi gratuiti di consulenza di base per avviare l’impresa e svolgere l’attività di ricerca e sviluppo, contando anche sulla collaborazione dell’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna, per la gestione della proprietà intellettuale.

L’investimento oggetto dell’agevolazione deve essere realizzato attraverso la sede legale od una unità locale, localizzate nel territorio della Provincia di Pisa.

Possono presentare domanda:
1) persone fisiche che costituiranno micro o piccole imprese innovative e giovanili entro sei mesi dalla data di notifica del provvedimento di concessione sempre che non abbiano un’età superiore a 40 anni al momento della costituzione dell’impresa medesima.
2) Micro e Piccole Imprese innovative e giovanili come definite dalla L.R. 35/2000 ss.mm e i.i, la cui costituzione è avvenuta nel corso dei sei mesi precedenti alla data di presentazione della domanda di accesso all’agevolazione.

Il bando scade il 18 febbraio 2016 ed è stato diffuso dal Lions Club Pontedera Valdera, in collaborazione con l’Istituto di Biorobotica del Sant’Anna e di Pont-Tech, per contribuire al rafforzamento dell’innovazione del sistema imprenditoriale della Toscana e di Pisa.

Per maggiori informazioni clicca qui.

 

Fonte: www.intoscana.it