Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

c24d3d5aa8L’incontro “Da start-up a impresa (strutturata)” si terrà oggi, giovedì 3 dicembre 2015 dalle ore 14.30 presso il Palazzo Banci Buonamici (Sala Ovale) in Via Ricasoli 17 a Prato.

Le “start-up” da alcuni anni sono sotto i riflettori e sono quasi sempre associate all’idea di innovazione, soprattutto quella digitale.

Queste nuove imprese nascono da un’idea che gradualmente prende forma e sostanza, fino ad originare la start-up che potrebbe fare la differenza nella vita di persone e imprese.

Però accade molto spesso che l’idea non riesca ad affermarsi, a diventare un vero business e quindi dopo aver investito molto tempo e denaro debba essere abbandonata.
Non è raro che all’origine di due start-up ci siano idee molto simili ma abbiamo destini opposti: una muore e l’altra cresce fino a diventare impresa strutturata che produce utili e continua a crescere.
A questo punto può accadere che una delle imprese nazione (Microsoft, Google, Amazon, Facebook…) decidano di acquistarla: segno indiscusso di successo planetario.

Le statistiche però sono concordi sul fatto che in Italia le start-up che superano la fase iniziale e diventano imprese strutturate non arrivano al 2%
Cosa non ha funzionato? L’idea? Il progetto creativo o la sua gestione?
Sono mancati i capitali necessari allo sviluppo oppure…

Di questo ci parlerà Hagaj Badash di Nana Bianca, raccontando la loro esperienza quale incubatore e acceleratore di start-up, con un focus specifico sulle caratteristiche che contribuiscono a trasformare una start-up in impresa, e le attività indispensabili per gestirle con successo.

Evento gratuito.

Stante il numero limitato di posti è gradita la prenotazione. Prenotazioni elettroniche su Eventbrite

Per maggiori informazioni:
email: info@creaf.prato.com
Tel. 0574 870008 (9:00 -13:00)

 Fonte: PIN, Polo Universitario “Città di Prato