Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

imageIl Comune di Calenzano, in collaborazione con l’Associazione Turistica Calenzano e l’associazione culturale Fumetti e Dintorni organizza il concorso Diabolik a Calenzano allo scopo di individuare giovani talentuosi e dare loro visibilità, nonchè farli conoscere nel panorama fumettistico italiano. Lo scopo è quello di arrivare a stampare una vera e propria storia di Diabolik ambientata nel comune di Calenzano.

Il tema del concorso è libero, ma occorrerà seguire alcune indicazioni di massima specificate nel regolamento nella sezione “linee guida” consistenti essenzialmente nella location della storia che dovrà essere ambientata sul territorio di Calenzano, inserendo almeno tre riferimenti ad elementi realmente esistenti e nel coinvolgimento dell’azienda ART DEFENDER di Calenzano.

La partecipazione è gratuita, la storia dovrà essere inviata entro le 12.00 del 27 febbraio 2016 e dovrà essere autoconclusiva in un formato di 16 pagine.

Sarà individuato un solo vincitore e il premio consisterà nell’elaborazione e stampa della storia a cura della casa editrice Astorina, editore di Diabolik.

Scarica il regolamento

Lascia un commento