Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

ggggggggggggggggggggggSaper fare comunicazione 2.0 è ormai necessario per chiunque abbia un’azienda, un’associazione e per la pubblica amministrazione. Toc Toc Firenze, grazie al contributo dell’Università degli Studi di Firenze, organizza due workshop gratuiti sul tema della comunicazione 2.0 che affrontano il tema del web writing e del social media management.

Il workshop si svolgerà presso Zap-Zona Aromatica Protetta (vicolo di Santa Maria Maggiore,1),  giovedì 10 e venerdì 11 dicembre, dalle ore 15.00 alle 18.00.

Il programma:

Giovedì 10 dicembre Francesco Ricceri, founder di Toc ToC Firenze, terrà il primo workshop sul web writing, nel quale verrà spiegato la differenza tra “vecchio marketing” e il nuovo modo di fare comunicazione. Durante l’incontro verrà spiegato tecnicamente come si scrive in web writing, dalla semplificazione del linguaggio alla SEO editing per farsi trovare sui motori di ricerca.
Per partecipare occorre effetturare l’iscrizione al seguente sito:
http://bit.ly/WebwritingSEOFirenze

Venerdì 11 dicembre invece la responsabile social di Toc Toc Firenze Silvia Ciuffetelli terrà lo workshop dedicato sul social media management, dove spiegerà come usare i canali social nella gestione di un profilo aziendale. I partecipanti apprendranno le strategie da usare, come rapportarsi con gli utenti e come creare “engagement”.
Per prendere parte all’incontro iscriversi su:
http://bit.ly/SocialMediaManagementFirenze

Per maggiori informazioni: info@toctocfirenze.it