Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

b765d1c822Martedì 1° dicembre al PIN – Polo Universitario “Città di Prato” dalle 12.30 alle 15.30 (aula 102), studenti e giovani potranno fornire idee e suggerimenti per ripensare la mobilità di Prato in modo sostenibile. L’incontro si svolgerà con la tecnica del World Café, un metodo semplice ed efficace per dar vita a conversazioni informali, vivaci e costruttive, su questioni e temi che riguardano la vita di un’organizzazione o di una comunità.

Ai partecipanti verrà offerto un light lunch.

Per ragioni organizzative è consigliabile registrarsi qui

L’azione si svolge all’interno del progetto YPM – Yang People Mover, promosso dal Comune di Prato in collaborazione con  Associazione Il Pentolone, Associazione Meltin-PO, Associazione Il Germoglio, Associazione Talent Garden, CAP Autolinee, PIN srl, Agenzia formativa Goodwill  e dagli Istituti scolastici di Prato  ‘P. Dagomari’ e ‘G. Marconi’.

Il progetto YMP nasce dall’esigenza che, nonostante Prato abbia una popolazione prevalentemente giovane, la sua mobilità non è pensata e organizzata per i giovani. Il progetto intende inoltre essere di supporto alla preparazione il nuovo Piano Urbano della Mobilità Sostenibile del Comune di Prato (PUMS), che sarà approvato dall’Amministrazione alla fine del 2015.

Maggiori informazioni sul progetto YMP consulta la pagina dedicata

 


Fonte: newsletter PIN – – Polo Universitario “Città di Prato”