Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Infoday GiovanisìDue appuntamenti sul territorio della provincia di Livorno per conoscere  le opportunità di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani: mercoledì 25 novembre a Collesalvetti e martedì 1 dicembre a Livorno.

Gli incontri sono promossi dalla referente dello Sportello Mobile Giovanisì della provincia di Livorno, in collaborazione con il Centro per l’impiego, i Comuni e le associazioni del territorio. Questo il calendario:

  • Infoday Giovanisì a Collesalvetti: mercoledì 25 novembre, alle ore 21.15, presso l’Informagiovani del Comune di Collesalvetti (Li), via Bixio 58. L’Infoday è realizzato dalla referente Giovanisì della  provincia di Livorno in collaborazione con il Comune di Collesalvetti, l’Informagiovani, lo sportello Ecco Fatto,  il Consiglio di Frazione e la Proloco di Collesalvetti. Sarà presente anche il Centro per l’Impiego di Livorno che presenterà le opportunità del programma Garanzia Giovani. L’accesso è libero, ma  è richiesta l’iscrizione all’indirizzo email:  informagiovani@comune.collesalvetti.li.it.
    Scarica la locandina.
  • Infoday Giovanisì a Livornomartedì 1 dicembre, alle ore 10.00, presso il Centro per l’Impiego di Livorno, in via Marradi 116. L’appuntamento si inserisce all’interno degli incontri di presentazione del programma Garanzia Giovani a  cura del Centro per l’Impiego, area livornese. Particolare attenzione sarà data alle opportunità di Fare impresa. La partecipazione all’incontro è libera, ma a causa della capienza della sala è richiesta l’iscrizione al form online
    Scarica la locandina.

L’invito a partecipare agli incontri è aperto a tutti: i giovani dai 18 ai 40 anni, il terzo settore, le imprese e le associazioni di categoria, i liberi professionisti, gli Enti e tutti gli interessati.

Per informazioni:
Sportello mobile Giovanisì della provincia di Livorno

mail: livorno.provincia@giovanisi.it

Centro per l’Impiego della Provincia di Livorno
mail: ci.livorno@provincia.livorno.it

Informagiovani del Comune di Collesalvetti
mail: informagiovani@comune.collesalvetti.li.it

Sportello ECCOFATTO di Colognole
mail: eccofatto.collesalvetti@gmail.com

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno del 2011. Si articola in sei aree di intervento: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni per alcune delle opportunità elencate non c’è limite d’età per donne, svantaggiati e categorie protette. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani in Toscana. Info: www.giovanisi.it.

Giovanisì Infopoint è un servizio in collaborazione con UPI Toscana (Unione delle Province d’Italia), ANCI Toscana (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) e UNCEM Toscana (Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani). Per il calendario degli appuntamenti con il progetto Giovanisì e gli sportelli mobili provinciali nel territorio toscano clicca su giovanisi.it/calendario/