Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

BANNER-BANCA-TERRAGiovedì 12 novembre lo Sportello mobile Giovanisì per la provincia di Pistoia insieme allo Sportello mobile Giovanisì per la provincia di Prato in collaborazione con il Comune di Quarrata, presenteranno un Focus tematico Giovanisì su  Banca della Terra, opportunità promossa all’interno del progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

L’ incontro, che si inserisce all’interno della rassegna “Magia…d’autunno”,  si terrà alle ore 15.30 presso le Scuderie di Villa La Magia a Quarrata (PT)  – in via Vecchia Fiorentina I° Tronco 63.

L’opportunità  Banca della Terra sarà presentata da  Simone Sabatini, referente dell’Ente Terre Regionali Toscane.

La Banca della Terra, misura inserita all’interno del progetto Giovanisì, è gestita per la Regione Toscana dall’Ente Terre Regionali Toscane e favorisce l’accesso ai terreni agricoli e forestali all’imprenditoria privata, in particolare dei giovani agricoltori. Tra le varie opportunità, la Banca della Terra mette a disposizione i terreni incolti, abbandonati, quelli che non possono più essere coltivati o che vogliono essere ceduti del territorio, di proprietà privata o pubblica, ai giovani imprenditori per la loro valorizzazione e tutela. Per informazioni su Banca della Terra visita la pagina dedicata sul sito del progetto Giovanisì, visita la pagina dedicata sul sito del progetto Giovanisì.

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. Si articola in sei aree di intervento: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni per alcune delle opportunità elencate non c’è limite d’età per donne, svantaggiati e categorie protette. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani in Toscana. Info: www.giovanisi.it

Per informazioni e contatti:
• Sportello Mobile Giovanisì per la provincia di Pistoia
mail: pistoia.provincia@giovanisi.it
• Sportello Mobile Giovanisì per la provincia di Prato
mail: prato.provincia@giovanisi.it