Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Infoday GiovanisìSabato 7 novembre a partire dalle ore 16.00 presso il Centro Espositivo SMS di Pisa, sarà organizzato uno Sportello Mobile informativo durante il quale sarà possibile richiedere informazioni sulle opportunità promosse dal progetto Giovanisì della Regione Toscana e di Garanzia Giovani in Toscana.

L’incontro è dedicato ai giovani dai 18 ai 40 anni potenzialmente interessati a usufruire delle misure e delle opportunità dedicate ad incentivare l’autonomia dei giovani toscani.  Lo Sportello mobile è curato dalla referente Giovanisì per la provincia di Pisa.

L’iniziativa, si svolge nell’ambito di CreArti Spazio, manifestazione di politiche giovanili curata e promossa da Social Neet Work.
Social Neet Work è uno dei 17 progetti vincitori del Bando sperimentale rivolto ai NEET (acronimo di “Not in Education, Employment or Training” ovvero giovani che non sono  inseriti in alcun percorso di formazione, istruzione o lavoro) finanziato dalla Regione Toscana nell’ambito del progetto Giovanisì.

CreArti Spazio si svolgerà a Pisa, presso il Centro Espositivo SMS, sito in viale dell Piagge, il 6 e il 7 novembre. Durante la due giorni sarà possibile partecipare attivamente a dibattiti, dimostrazioni di breakdance e parkour, eventi, laboratori e lezioni sulla tematica dell’Arte legata al mondo dei giovani.

Ingresso libero e gratuito.

Giovanisì  è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei  giovani partito a  giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare  impresa, Lavoro e Studio e Formazione.  I destinatari diretti e indiretti sono i giovani  dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le azioni di Garanzia Giovani sono andate ad integrare le opportunità inserite all’interno del Progetto Giovanisì.

Maggiori informazioni relative al Progetto Giovanisì e il calendario degli incontri sul territorio sono disponibili sul sito internet Giovanisì www.giovanisi.it.

volantino jpeg